Il WBA, in collaborazione con l'Associazione Culturale Mondial Dance, organizza diversi eventi durante l'anno, due Concorsi Internazionali e un Summer Dance Camp. Il primo Concorso nasce nel 2010, il World Dance Championship.

Il WDC è un Concorso Internazionale di danza rivolta a chiunque voglia confrontarsi con livelli, culture e realtà di tutto il mondo.

Il secondo Concorso è nato nel 2017, Dance Trilogy, è un nuovo e originale concorso, perché non c'è distinzione tra diversi stili di danza, ma ci sono tre temi da osservare: Horror, Comic, Drammatic. Tutti e tre i temi possono essere di propria invenzione, oppure possono essere ispirati a storie, film, commedie, musical, cartoni animati, ma senza copiare, la coreografia deve essere originale.

Il Summer Dance Camp è nato nel 2015 ed è un momento di aggregazione e approfondimento con diversi insegnanti in diverse lezioni, per dare ai partecipanti l'opportunità di conoscere un nuovo tipo di lavoro dell'insegnante o del coreografo.

Roma 18 febbraio 2017
Qualifiche per la finale del 22 luglio 2017 a SIBARI Calabria

Bulgaria 1 e 2 aprile 2017

Qualifiche valide per le FINALI il 21 e 22 ottobre 2017 a Roma e per le finali di DANCE TRILOGY il 22 luglio 2017 a SIBARI Calabria