Il WBA, in collaborazione con l'Associazione Culturale Mondial Dance, organizza diversi eventi durante l'anno, due Concorsi Internazionali e un Summer Dance Camp. Il primo Concorso nasce nel 2010, il World Dance Championship.

Il WDC è un Concorso Internazionale di danza rivolta a chiunque voglia confrontarsi con livelli, culture e realtà di tutto il mondo.

Il secondo Concorso è nato nel 2017, Dance Trilogy, è un nuovo e originale concorso, perché non c'è distinzione tra diversi stili di danza, ma ci sono tre temi da osservare: Horror, Comic, Dramatic. Tutti e tre i temi possono essere di propria invenzione, oppure possono essere ispirati a storie, film, commedie, musical, cartoni animati, ma senza copiare, la coreografia deve essere originale.

Il Summer Dance Camp è nato nel 2015 ed è un momento di aggregazione e approfondimento con diversi insegnanti in diverse lezioni, per dare ai partecipanti l'opportunità di conoscere un nuovo tipo di lavoro dell'insegnante o del coreografo.

Grande successo del World Dance Championship  in Roma il 21, 22, 23 ottobre 2017, hanno presso parte alla Finale 12 Nazioni, oltre 2000 persone partecipanti teatro sempre pieno e publico attento. Grazie a tutti i partecipanti per la loro serietà, disciplina e volontà di dimostrare le loro qualità. E' stato un vero è proprio exploit di talenti. Grazie a tutti gli insegnanti e coreografi, direttori delle scuole per aver creduto in noi ancora una volta.

Great success of the World Dance Championship in Rome on the 21st, 22nd and 23rd of October 2017, they have a part in the Finale 12 Nations, more than 2000 participants in the theater always full and attentive public. Thanks to all the participants for their seriousness, discipline and willingness to demonstrate their qualities. It was a real talent exploit. Thanks to all the teachers and choreographers, school directors for having believed in us once again.sit amet condimentum lectus rutrum eget.