Chi Siamo

World Ballet Association è una sezione dell'Associazione Culturale Mondial Dance di Roma diretta da Stefano Sellati. www.mondialdance.it

Questa sezione è stata creata per dare vita ad una organizzazione di eventi e concorsi.
Abbiamo iniziato nel 2011 con la prima edizione del "World Dance Championship", in altre parole campionato del mondo di danza accademica, nasce per dare la possibilità a giovani danzatori o coreografi di ogni nazionalità, di confrontarsi tra loro, con la finalità ultima di offrire lavoro ai migliori con la nostra compagnia AMD Company, o una delle compagnie partner che collaborano con noi.
La volontà di creare un contenitore cosi importante nasce dalla voglia di fondere le diverse culture etniche, sociali e artistiche presenti in Italia, in un unico cantiere creativo e recettivo al talento.
Mettere il talento a disposizione dell’arte è, in genere, il motivo che spinge l’ideatore del progetto, a fare, delle città d’arte che ospitano la fase finale della kermesse, le città del talento, pronte a ospitare quello che di meglio l’arte tersicorea esprime in tutte le sue forme e i suoi stili.

Oggi nel 2017 abbiamo dato vita ad un secondo concorso di Danza "Dance Trilogy", completamente diverso dal primo, per forma e contenuti, infatti si tratta di un concorso a tema, senza distinzione tra stili di danza, i temi sono tre: Horror, Comic e Drammatic.

I nostri progetti, vogliono che l’integrazione tra i popoli e le culture sia il primo talento espresso dall’arte visiva per eccellenza: LA DANZA.

L’obiettivo non è finalizzato solo al lavoro per i vincitori, ma anche allo studio. A tal proposito abbiamo allestito dei corsi di alta formazione per quei danzatori/trici, che vogliano farne della danza, la loro professione.
Stefano Sellati (Direttore Artistico), metterà a disposizione la sua professionalità, coadiuvato da grandi maestri nel campo della danza, a tutti i partecipanti al CFP (Corso di Formazione Professionale).
Ai corsi di alta formazione ci si potrà accedere per invito o per borsa di studio che saranno assegnate durante le selezioni o le finale dei vari concorsi. I corsi si terranno a Roma e avranno come sede la Mondial Dance diretta dal Maestro Stefano Sellati.
Durante le selezioni che si svolgeranno in altri concorsi internazionali organizzate da altri enti, associazioni o strutture, i nostri responsabili, assegneranno oltre al passaggio in finale dei nostri concorsi anche borse di studio per il CFP e per i vari summer, stage e scuole partners nazionali ed internazionali.
Possibilità di scambi culturali con paesi stranieri, infatti, già nel 2012 il Campionato del Mondo ha collaborato con il festival “ Dance en Ville “ nella città di Eupen (Belgio) e nel 2013 è nata una collaborazione con il festival “ Sub terraneo “ di Città del Messico (Messico), Il 2014 nasce con la collaborazione del SEA Dance Olimpics di Sozopol (Bulgaria) ampliando così all'Est Europa la filosofia del progetto. A seguire, Macedonia, Grecia, Romania, Russia, Croazia, Svezia, Bosnia, Slovenia, Serbia, Ungheria.